Pronti per la seconda cottura. Base in argilla bianca già passata al forno a 1050 gradi. Per i segni grafici, utilizzati due soli ossidi colorati: nero e arancio vermiglio. Manca ancora l’immersione nella cristallina lucida (apiombica CLA3)… poi di nuovo forno a 960 gradi.
TimeLand
La suggestione dell’arte contemporanea per provare, ancora una volta, a sondare l’inestricabile rapporto tra uomo e natura. Una relazione fondata sulla dicotomia creazione-distruzione che affonda le sue radici fino agli albori dell’umanità e che ha contribuito a plasmare il paesaggio per come oggi lo conosciamo. È questo l’oggetto della mostra “Timeland, il divenire del paesaggio”, curata da Mara Predicatori, presso …
IMPERFEZIONI
Lavorando al tornio gli ultimi vasi e decorandoli, avevo in mente CODICI A BARRE pieni di informazioni (dati). Questi sono asimmetrici e imperfetti, seguendo così l’idea del brillante scienziato Telmo Pievani. Egli descrive l’evoluzione della vita sul nostro pianeta frutto di continui tentativi che producono strutture affascinanti ma IMPERFETTE. Non solo la perfezione non esiste, ma è grazie all’imperfezione che …